L’intenzione è quella di coinvolgere dei ragazzi giovani in una pratica artistica, riportare alla memoria un evento che è quello del carnevale del Rigo, far conoscere gli spazi del quartiere attraverso la parata.
Durante il laboratorio i coreografi guideranno i ragazzi in una breve pratica corporea di riscaldamento per affrontare insieme la giornata. Il lavoro principale sarà fatto sul gesto e sullo spazio, iniziando sempre con dei semplici task ai fini educativi per poi passare alla composizione, così da permettere ai ragazzi facilmente di poter ricordare ed imparare. Il percorso verrà costruito sulla base di una serie di tappe coreografiche, possibilmente scandite con degli interventi musicali.
Duo artistico, formatosi nel 2018, in continua ricerca formato da Matteo Vignali e Noemi Della Vecchia.
Matteo Vignali, 28 anni, perugino di nascita, vive e lavora a Milano, è danzatore e coreografo, inoltre si forma come insegnante di Hip Hop e Pilates, certificati da diploma hip hop 2° Livello CSEN e Pilates & Mat 1° Livello MPS Italia (riconosciuti dal CONI). Si diploma nel percorso insegnati di Bounce Factory Dance Studio di Roma e come danzatore con il Corso di Avviamento Professionale di Botega Dance Company.
Noemi dalla Vecchia, 24 anni, danzatrice e coreografa, vive e lavora a Milano. Da settembre 2010 a maggio 2015 , ha completato la sua formazione la Opus Ballet Academy di Firenze (IT), dove ha studiato danza classica, moderna, contemporanea, floorwork, contact, improvvisazione, hip hop e urban. Dopo l’esperienza nella compagnia Opus Ballet Dance diretta da Rosanna Broccanello e Daniel Tinazzi, si è trasferita a Roma per lavorare con altre due compagnie italiane di danza contemporanea, con le quali lavoro tuttora: Esklan art’s Factory diretta da Erika Silgoner e Ritmi Sotteranei diretta da Alessia Gatta.