visive-arte

Mappatura interiore

Macroarea:
Arti Visive
Operatori/Artisti:
Simona Frillici
Destinatari:
Tutti
Periodo di svolgimento:
13-14-15 maggio
dalle 14 alle 19 (gruppi di massimo 3 partecipanti ogni mezz’ora)

Nel progetto sarà sviluppata una personale metodologia pittorica ampiamente sperimentata dall’artista in diverse occasioni espositive. È un work in progress di una settimana, durante il quale gli abitanti del Rigo sono invitati a partecipare ad un’azione pittorica volta alla realizzazione di una installazione corale sul tema dell’identità. La partecipazione è aperta anche agli esterni senza limiti di età.

ph. Simona Frillici
ph. Simona Frillici
Clicca sul bottone per prenotare il laboratorio

Simona Frillici

Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Perugia sotto la guida dell’artista Nuvolo e con tesi finale in Storia dell’arte con Bruno Corà. Nei primi anni la sua ricerca pittorica si avvale di materiali eterogenei e differenti mezzi e linguaggi espressivi per poi assumerne alcuni come privilegiati e focalizzare la sua ricerca in un personale specifico artistico Nelle sue opere il punto di iniziale ispirazione spesso è un’immagine fotografica, desunta dal mondo massmediatico, dal web, da rotocalchi e da quotidiani e in seguito elaborata e riprodotta: l’interesse è per il punto di confine e tangenza tra l’arte e la vita, esemplificata dal frammento iconico che la fotografia fissa e nel contempo ‘ruba’ alla realtà̀. L’attenzione a questo aspetto è rintracciabile in tutto il suo percorso espositivo, anche nel ricercare luoghi ove esporre le sue opere, spesso insoliti e non specificatamente dedicati all’arte.
Cuori Accesi è il suo ultimo progetto per la città di Perugia, nato dalle costrizioni delle nuove normative anti-covid.
www.simonafrillici.com

Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico Creative Living Lab – 3 edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.